crema depilatoria uomo parti intime : miti da sfatare!

4311

Nel campo della crema depilatoria uomo parti intime, ci sono alcuni miti da sfatare. Per prima cosa è bene dire che è avvenuto un grande cambiamento culturale in questi anni, dettato dal fatto che in precedenza sembrava interessasse solo il campo femminile.

Le creme depilatorie negli ultimi anni, interessano sempre di più il mondo maschile. Ci sono oggi tanti uomini che per le ragioni più disparate, scelgono di eliminare la peluria gambe, petto e parti intime.

Anzi possiamo dire che la depilazione intima maschile, è una pratica ormai ampiamente diffusa, soprattutto nei paesi più industrializzati e nella grandi città.

Definizione di uomo metrosessuale

Una volta capito che l’uomo nelle moderne società industrializzate è cambiato radicalmente e cura il suo corpo, vediamo adesso com’è stato definito secondo un nuovo termine presente.

crema depilatoria uomo parti intime: grandi città in prima linea!

Quindi non ha propriamente senso parlare di crema depilatoria uomo parti intime, ha più senso invece parlare di un fenomeno di costume che riguarda i grandi centri urbani.

Le grandi città e la ricerca maniacale di un canone estetico di perfezione che la società di impone sono alla base di questa rivoluzione culturale. Sia la depilazione maschile, sia la scelta di un capo intimo specifico, in passato erano appannaggio del solo mondo degli omosessuali.

Queste pratiche anzi sono state normalizzate dai famosi Guru della salute, per questo motivo la depilazione intima è diventata una pratica comune portata avanti da molti uomini.

Depilazione intima maschile: fattori legati allo sport!

Spesso la depilazione intima maschile è legata prettamente a fattori di tipo sportivo, per alcune tipologie di sport e per competizioni di fitness, può essere necessario depilare molte parti del corpo.

La depilazione all’inguine maschile può sembrare un’operazione abbastanza difficoltosa, soprattutto per quelli che si accostano per la prima volta a questa pratica.

I genitali maschili sono infatti esterni al corpo e particolarmente sensibili, bisogna essere attenti e delicati quando si decide una depilazione intorno a queste aree.

Depilazione dello scroto: zona delicata!

Come molti di voi possono immaginare, i problemi maggiori che si possono incontrare sono legati alla depilazione dello scroto. Una zona particolarmente sensibili a irritazioni e infiammazioni.

La prima domanda che giustamente vi sarete posti è come ridurre al minimo i rischi nel momento in cui si decide di depilare una zona così delicata. Molto dipenderà dal metodo che utilizzerete per eliminare quella fastidiosa e abbonante peluria.

Depilazione intima con rasoio

Il primo metodo di depilazione che è anche il più utilizzato da chi inizia questo tipo di pratica per la prima volta è l’utilizzo di una lama ben affilata.

Giustamente per coloro i quali questa pratica è nuova, ci potrebbero essere dei timori fondati nell’avvicinare ai testicoli una lama. Non vi preoccupate, basta seguire alcuni piccoli consigli per evitare qualsiasi tipo di problema.

La depilazione delle zone intime con il rasoio è molto meno difficile di quanto potrebbe sembrare all’apparenza. L’importante è rimanere concentrati e attenti per tutto il periodo della depilazione.

Depilazione intima: preparate la parte con il rasoio

La prima cosa di cui vi dovete preoccupare è chiaramente quello di avere una buona igiene intima. Successivamente vi dovete preoccupare di preparare la zona per la rasatura.

Il rasoio è stato principalmente studiato per tagliare peli corti, per questo motivo è bene l’utilizzo di una forbice per ridurre prima la loro lunghezza. Cercate di accorciarli a mezzo centimetro, in questo modo le lame del rasoio scorreranno con molta più facilità.

Consigliamo di ammorbidire peli e follicoli con acqua calda. L’ideale, per rendere tutta l’operazione sufficientemente semplice e priva di problemi è avere fatto o una doccia o un bagno.

Alternativamente a quello che vi abbiamo detto, potete bagnare un asciugamano con acqua calda e poi mantenerlo sui vostri genitali per circa 10 minuti.

Quelli più attenti a questi dettagli prima di procedere in tal senso vorranno praticare l’esfoliazione della pelle. Riteniamo questa procedura corretta. Depilare il pube maschile vista la delicatezza delle zone interessate richiede sempre la massima attenzione.

Applicare schiuma da barba e gel da barba

Arrivati a questo punto, applicate la schiuma o il gel da barba chiaramente utilizzando quelli specifici per la depilazione intima. In questo senso consigliamo di tendere il più possibile la pelle dello scroto, in modo da ottenere una superficie più piana possibile.

Iniziate a depilarvi con calma e attenzione, cercando sempre di radere le parti seguendo il pelo. Cercate di sciacquare il rasoio ogni volta che vi rasate. Qualora doveste decidere non usare il rasoio per evitare fastidiosi arrossamenti anche inesteteci oltre che poco indicati per la salute della pelle.

Se dovessi avere pruriti dopo la depilazione intima?

Nel caso in cui doveste lamentare dei pruriti in seguito alla depilazione delle vostre parti intime non vi preoccupate. Basterà utilizzare un gel a base di aloe vera per lenire tutti questi fastidi.

Esiste solo la lama per depilare le zone intime?

Alternativamente all’utilizzo della lama, potete anche valutate di depilare le vostre zone intime utilizzando la ceretta. Si tratta di un metodo sicuro, ovviamente è necessario utilizzare le giuste accortezze.

Per fare una ceretta inguinale adeguata, ricordatevi prima di radervi i peli del pube con un rasoio elettrico o con una forbice fino ad arrivare a una lunghezza di circa un centimetro.

Fate una applicazione di strisce seguendo sempre la linea del pelo e strappatele contro pelo.

Potete anche decidere di utilizzare una crema depilatoria per le parti intime. Ricordatevi però prima di applicarla di non avere lesioni o ferite sulle zone in cui volete effettuare l’operazione.

Depilazione laser: soluzione definitiva!

Esiste anche un altro modo per intervenire sulle zone di cui abbiamo parlato. Si tratta di fare una depilazione con i laser. Prima regola che vi dovete dare è quella di affidarvi a personale altamente specializzato in tal senso.

Ricordatevi che l’epilazione con i laser potrebbe essere molto costosa. Non è detto che risolva il problema in maniera definitiva. Infatti potrebbe essere necessario fare qualche seduta laser successiva. Almeno una volta all’anno.